Albero dei soldi, se te ne prendi cura con questo fiorirà costantemente: pochi lo fanno

Non potresti prenderti cura dell’albero dei soldi? Con questo metodo segreto la tua bellezza rimarrà intatta e sboccerà sempre.

Come prendersi cura di un albero dei soldi

La  crassula , o albero dei soldi, è una bellissima pianta succulenta che impreziosisce l’arredamento e lo stile di qualsiasi casa. Ne esistono numerose specie nel mondo e sono disponibili fino a 300 esemplari diversi. Il più famoso è quello chiamato  Albero dei soldi  per la particolare forma delle sue foglie. Quando questa pianta non fiorisce più come una volta e il suo colore è spento, c’è un metodo che i vivaisti rivelano di poter provare subito.

Albero dei soldi: caratteristiche e particolarità

Questa  bellissima pianta  ha origini lontane e proviene dall’Africa meridionale, è particolarmente resistente e richiede pochissime risorse per sopravvivere. È l’ideale per chi non ha il pollice verde ma desidera comunque creare una certa atmosfera negli ambienti della propria casa.

Albero dei soldi

Ha una forma eretta e uno sviluppo verticale, con piccole foglie di colore verde scuro. A volte è possibile vedere una leggera peluria che lo protegge dai raggi intensi del sole.

Il suo periodo di fioritura va da  aprile a fine agosto , con fiori molto piccoli che presentano un’interessante forma a stella bianca. Non mancano varietà che offrono colori alternativi, come il rosso brillante o il rosa delicato.

Come prendersi cura e far prosperare la pianta dei soldi? Il metodo degli esperti

L’albero dei soldi  è un portafortuna che spesso viene regalato nelle occasioni importanti, come i compleanni o quando si vuole esprimere un desiderio positivo. Secondo la credenza, infatti, si tratta di una pianta capace di apportare benessere soprattutto in ambito finanziario.

Se così non fosse, andrebbe comunque adottato e sistemato in casa, per la sua bellezza e le  piccole cure di cui necessita quotidianamente . Può capitare però che la pianta non riesca più a fiorire come prima: il segnale è chiaro ed è il momento di concimarla secondo i consigli dei vivaisti.

Il segreto è  l’acido succinico,  presente in compresse e un ottimo nutriente per questa particolare pianta. La sostanza in questione è molto importante per le piante, perché costituisce una fonte di energia naturale e di nutrimento diretto.

Metodo per le piante

È una sostanza sicura per le piante e deve essere sciolta in acqua calda e poi somministrata direttamente alla pianta inumidendo il terreno.  Il suo effetto è immediato , infatti l’albero dei soldi riceverà tutti i nutrienti necessari e i suoi fiori saranno belli come prima.

Quali sono i benefici di questa sostanza?

  • Aiuta nella produzione immediata di clorofilla
  • Aiuta ad assorbire tutti i nutrienti presenti nel terreno
  • Attiva e favorisce la crescita delle foglie e dei fiori

Se la  piantina è giovane , si adatta alle condizioni dell’ambiente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *