Bastano un paio di gocce di questo prodotto e i pomodori saranno ricoperti di frutta.

Ogni giardiniere si impegna a produrre un raccolto abbondante di pomodori gustosi e colorati nel proprio appezzamento di terreno. Per raggiungere questo obiettivo è necessario prestare particolare attenzione alla cura delle piante e applicare fertilizzanti che ne favoriscano la crescita e la maturazione.

I giardinieri esperti consigliano di utilizzare una soluzione a base di acido borico. Per preparare questa soluzione è sufficiente sciogliere 5 grammi di prodotto in 10 litri di acqua. Questa soluzione deve essere spruzzata dopo che le piante hanno iniziato a fiorire ed è consigliabile ripetere la procedura più volte.

Un altro modo per migliorare la crescita dei pomodori è quello di utilizzare cracker di segale nelle aiuole. Si prevede che ciò renderà i frutti più grandi. Quando si piantano le piantine nel terreno, si possono aggiungere nella buca dei cracker di segale sbriciolati e mescolati con cenere di legna.

Esiste anche un prodotto farmaceutico che aiuta ad accelerare il processo di maturazione dei pomodori: lo iodio. Per fare questo, sciogliere 30 gocce di iodio in 10 litri d’acqua e spruzzare le piante con la soluzione risultante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *