
Bastano un paio di cucchiai di soda e i fiori da interno sbocceranno senza sosta
Martina Martina
- 0
- 40
Il bicarbonato di sodio è uno strumento universale non solo in cucina, ma anche in giardinaggio. Tra i suoi utilizzi rientrano la disinfezione dei semi, la nutrizione delle piante, il controllo di parassiti e malattie, nonché la riduzione delle erbacce e il miglioramento del sapore delle verdure.

Per ottenere una fioritura rigogliosa, mescola in una bottiglia un cucchiaino di soda, un cucchiaino di semi di lino e 1000 ml di acqua. Dopo qualche ora, agitare bene il composto con un frullatore e aggiungere altri litri di acqua. Annaffia i fiori con questa soluzione una volta al mese.
Nutrire le piante con bicarbonato di sodio aiuterà ad aumentare il numero di fiori, impedirà che le foglie si secchino e stimolerà la crescita delle radici. Contribuisce inoltre a un trapianto più efficace e a una guarigione più rapida delle ferite.
Tuttavia, è bene ricordare che non bisogna abusare della soluzione di soda. È importante utilizzarlo con moderazione per non danneggiare le piante. Per ottenere i migliori risultati, seguire il dosaggio e l’uso corretti.