
Sale per lavastoviglie in giardino: ecco cosa succede alle piante se lo provi.
Martina Martina
- 0
- 43
Utilizzando il sale per lavastoviglie in giardino possiamo risolvere un problema che si verifica in giardino. Ecco quale.

Per pulire la nostra casa utilizziamo spesso molti ingredienti che troviamo in commercio nei migliori negozi di prodotti per l’igiene della casa , ma non tutti sanno che con questi si possono trovare anche altre soluzioni.
Prendiamo ad esempio il bicarbonato di sodio : può essere utilizzato per molti scopi, sia per disinfettare gli alimenti che per rimuovere lo sporco dalle superfici, se combinato con altri ingredienti a nostra disposizione.
Sale per lavastoviglie: come usarlo in giardino
Inoltre, in molte case e soprattutto nelle cucine dei ristoranti, la lavastoviglie viene utilizzata per velocizzare l’asciugatura e il lavaggio delle stoviglie , il che tende a rendere le nostre stoviglie pulite e igienizzate.
Tuttavia, con l’uso continuato, questo elettrodomestico può riempirsi di calcare e detriti, e può formarsi del calcare . Per evitare ciò, il sale per lavastoviglie viene inserito all’interno.
Questo sale non solo aiuta a prevenire la formazione di questi problemi, ma schiarisce anche l’acqua all’interno della lavastoviglie e tende quindi a non creare detriti e depositi dannosi che potrebbero rovinare l’elettrodomestico.

Il sale per lavastoviglie agisce immediatamente e i risultati sono sorprendenti, motivo per cui molte persone tendono ad utilizzarlo anche in giardino per risolvere un problema ben preciso .
Nelle nostre aiuole , infatti, possiamo trovare delle erbacce, che non sono altro che piante portatrici di parassiti che potrebbero contagiare chiunque le circondi e che quindi non sono benvenute.
Ricordiamo tutti il classico Disney , Alice nel paese delle meraviglie , e in una scena la protagonista si ritrova in un giardino di rose e altri fiori e qui viene spaventata perché viene scambiata per un’erbaccia.
Come procedere?
La paura che altre piante ne vengano contaminate fa sì che la povera Alice venga denigrata e mandata via in malo modo, senza che lei possa spiegare di essere in realtà un essere umano.
Per eliminare le erbacce dalle nostre case e dai nostri giardini, basta mettere del sale da cucina in un flacone spray con un po’ di aceto e spruzzarlo sulle nostre piante e sul prato.
Per semplificare le cose, possiamo mettere il composto nell’impianto di irrigazione , che distribuirà il tutto in base al sistema di irrigazione del nostro giardino .

Funzionerà come un diserbante e le erbacce saranno un lontano ricordo e il nostro giardino sarà sempre verde e invidiato da tutti coloro che ci chiederanno qual è il nostro segreto.
Questi metodi sono usati dai migliori vivaisti e molti di essi possono essere trovati online. Basta curiosare e giocare un po’ per trovare video e informazioni che possono essere molto utili.
Ora non ti resta che prendere del detersivo per i piatti e usarlo per eliminare tutte le erbacce dal tuo giardino, assicurandoti di avere solo la vegetazione che rallegrerà le tue giornate.