Usa questa miscela una volta e non potrai più farne a meno: di’ addio alle imperfezioni del tuo viso

Sapevi che utilizzando una miscela puoi dire addio alle imperfezioni del tuo viso? È possibile prepararlo a casa, utilizzando alcuni ingredienti specifici.

Ingredienti per l'impasto

Hai  delle macchie sul viso  e non sai come sbarazzartene? Non preoccuparti, basta un composto fatto in casa per ottenere risultati sorprendenti sulla pelle del tuo viso. Puoi preparare questa miscela utilizzando solo ingredienti naturali, ma in particolare uno che usi tutti i giorni: il caffè. Esatto,  il caffè è l’ingrediente perfetto  per far scomparire le imperfezioni della pelle, ma offre anche tanti altri benefici molto importanti, che dovresti conoscere per apprezzarlo ancora di più.

Ciò che conferisce tutti questi benefici è la caffeina contenuta nel caffè, di cui è possibile approfittare per risolvere diversi problemi. Ricco di antiossidanti, il caffè aiuta la pelle a combattere i radicali liberi, che possono danneggiarla e accelerarne l’invecchiamento.

Applicando il caffè direttamente sulla pelle è possibile ottenere  i suoi benefici  , migliori rispetto alle costose creme vendute nei supermercati. Qui vi raccontiamo tutti i benefici del caffè e come preparare  una miscela straordinaria  con questo ingrediente per far sparire le macchie e combattere efficacemente altri inestetismi molto comuni!

Caffè

Benefici e proprietà del caffè

Il caffè ha enormi benefici per la pelle del viso e del corpo. Ecco i dettagli:

Per la pelle del viso

Il caffè ha   proprietà antinfiammatorie  , stimola la microcircolazione sanguigna  e lascia la pelle pulita  e  luminosa  . Grazie all’elevata presenza di antiossidanti, è considerato un ottimo agente anti-invecchiamento, capace di  contrastare l’azione nociva dei radicali liberi  e favorire la rigenerazione cellulare.

Altri effetti che assicura sul viso sono la riduzione di borse e occhiaie. Utilizzando delicatamente una miscela di caffè, la pelle viene purificata e le imperfezioni scompaiono.

Per la pelle del corpo

Le  proprietà antinfiammatorie del caffè  garantiscono alla pelle del corpo un aspetto più tonico e giovane. Il caffè agisce eliminando le cellule morte e  restituendo giovinezza all’epidermide  . Ottimo come  anticellulite naturale  , può essere utilizzato per preparare velocemente in casa un composto efficace per trattare qualsiasi punto del corpo. Si consiglia  di fare una doccia calda prima di  applicare il prodotto, per aprire i pori e consentire ai principi attivi del caffè di penetrare in profondità.

Come preparare la miscela di caffè per eliminare le imperfezioni del viso

Per preparare la miscela al caffè che elimina le imperfezioni del viso e ottiene una pelle perfettamente pulita,  servono pochi e semplici ingredienti  , che puoi facilmente reperire in casa e che sono anche particolarmente economici. Ecco cosa ti serve:

  • 1 cucchiaio di caffè macinato;
  • 2 cucchiai di aceto;
  • 1 cucchiaio di miele.

Versate il caffè in una tazza, aggiungete l’aceto e poi il miele e mescolate accuratamente tutti gli ingredienti. Dopo aver mescolato perfettamente tutti gli ingredienti, è il momento di  applicare il composto risultante  sul viso.

Caffè macinato per rimuovere le imperfezioni del viso

Una volta ottenuto un composto cremoso al caffè, potete stenderlo sul viso con leggeri  movimenti circolari  . I movimenti sono necessari per  riattivare la circolazione  e ridurre il ristagno dei liquidi, ma allo stesso tempo permettono alla miscela di penetrare in profondità.

Lasciate agire il composto per 20 minuti,  quindi risciacquate il viso come al solito. La tua pelle apparirà più luminosa e uniforme, ma anche  più pulita e liscia  . La miscela è ottima anche per ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite.

Puoi applicarlo su cosce, glutei, addome, ovunque tu abbia  accumuli di grasso  , lasciandolo agire come sul viso e poi risciacquando.

Già dopo pochi giorni di utilizzo di questa miscela noterete  notevoli miglioramenti sulla vostra pelle  , l’effetto buccia d’arancia sarà meno evidente e apparirà più tonica e compatta. Continuare a usare la miscela fino a ottenere i risultati desiderati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *