
Annaffia subito il terreno con questo: raddoppia la resa di frutta e verdura
Martina Martina
- 0
- 47
Annaffiando il terreno con questi ingredienti avremo una resa di frutta e verdura doppia rispetto al normale. Ecco di cosa si tratta.

Sugli scaffali dei supermercati e nei nostri negozi di frutta e verdura di fiducia troviamo ogni giorno frutta e verdura fresca e molte di queste vengono utilizzate sulle nostre tavole per i nostri piatti.
In Italia il consumo di verdura è molto importante, poiché molti di questi frutti e ortaggi sono utilizzati e consumati dalla famosa dieta mediterranea e quindi tendiamo a scegliere i prodotti migliori.
Terra: ecco cosa usare per raddoppiare il raccolto
Ogni frutto, come ogni verdura, ha la sua stagione, anche se alcuni sono presenti tutto l’anno, ma bisogna fare molta attenzione per trovarne alcuni di qualità e il cui prezzo non sia esorbitante.
Infatti, negli ultimi tempi, abbiamo assistito a un aumento enorme dei prezzi e molti ingredienti che utilizziamo per i nostri piatti sono diventati molto costosi, alcuni di essi sono addirittura triplicati.
Uno dei motivi è stata anche la siccità che ha colpito il nostro Paese, dovuta alle alte temperature registrate durante la stagione estiva, che hanno causato un raccolto inferiore rispetto agli anni precedenti.

I produttori si sono così ritrovati con meno prodotti da vendere e da offrire e, di conseguenza, hanno dovuto ridurre i costi aumentando i prezzi, poiché quei pochi prodotti venduti richiedevano molta manutenzione per crescere.
Ma non tutti sanno che i coltivatori più esperti utilizzano alcuni metodi per far sì che il raccolto cresca in modo esponenziale e possa addirittura raddoppiare grazie ad alcuni fertilizzanti.
In natura esistono dei fertilizzanti che tendono a far sì che la frutta e la verdura si sviluppino più rapidamente e in questo modo si può ottenere un raccolto più abbondante, con conseguenti benefici anche per il consumatore.
L’ingrediente utile per i produttori
L’ ingrediente più popolare che tende a far crescere prima frutta e verdura è il lievito di birra in polvere che, unito all’acqua, crea un fertilizzante davvero utile per verdure, ortaggi e alberi da frutto .
In un barattolo d’ acqua , aggiungi due bustine di lievito di birra in polvere, a cui aggiungi un cucchiaino di zucchero per assicurarti che si attivi e agisca come fertilizzante.
Il lievito non solo aiuta la verdura e la frutta, ma grazie alla sua azione fungicida combatterà anche eventuali malattie e impedirà la formazione di muffe.

Inoltre lo zucchero tenderà a far agire immediatamente il lievito e la pianta , assorbendolo tutto, crescerà rigogliosa, dando frutti più saporiti e in quantità maggiore del previsto.
Questo metodo è solo uno di quelli provati dai coltivatori più esperti, che utilizzano anche gusci d’uovo misti da aggiungere al terreno, per garantire alle piante un maggiore apporto di calcio e renderle più forti.
Quindi, se avete piante da frutto o ortaggi da coltivare, magari avete un orto sul balcone di casa, potete optare per queste soluzioni.