
Come sbarazzarsi dei roditori in casa e in cantina una volta per tutte usando metodi popolari
Martina Martina
- 0
- 40
Come liberarsi dei roditori dalla propria proprietà e tenerli lontani per sempre? Questa è una domanda che preoccupa molti giardinieri e vacanzieri. Spesso piccoli roditori penetrano nelle zone remote del sito o addirittura nelle case di campagna e negli scantinati. Le trappole per topi sono il metodo tradizionale per combatterli, ma esistono altri metodi efficaci e sicuri basati sull’uso di aromi.
Uno di questi rimedi è la menta. È anche possibile posizionare le foglie secche di questa pianta nelle zone in cui è più probabile che si trovino i roditori. È possibile acquistare l’olio di menta piperita concentrato anche in farmacia. Immergere batuffoli di cotone o batuffoli di cotone in questo olio e distribuirli nelle aree frequentate dai roditori. Il profumo di menta allontana i roditori e aiuta a sbarazzarsi degli ospiti indesiderati.
Un altro rimedio efficace è il rosmarino selvatico. Questa pianta contiene un olio essenziale poco costoso che ha effetti sorprendenti sui topi. Immergi dei batuffoli di cotone in questo olio e disponili in giro per la casa, in soffitta, in cantina e nell’armadio. L’odore del rosmarino selvatico avrà un effetto dannoso sui roditori e aiuterà a liberarsene.
Un altro metodo basato sul sapore prevede l’uso di scorze di agrumi. Fate essiccare queste cortecce e mettetele sugli scaffali o nelle vetrine dei supermercati. Ratti e topi non sopportano l’odore della frutta, ecco perché questo prodotto li aiuterà a respingerli.
Inoltre, l’uso di spezie può aiutare a sbarazzarsi dei roditori. Pepe, chiodi di garofano, cannella e coriandolo: tutte queste spezie possono essere posizionate nei luoghi in cui si trovano tracce di roditori. L’odore delle spezie li respingerà e impedirà che si verifichino.
Provate questi rimedi casalinghi a base di profumi per sbarazzarvi dei roditori nel vostro giardino.