Idee creative – Repellente naturale fai da te per le zanzare con caffè macinato

L’estate è ricca di divertimento all’aria aperta. È il momento ideale per riunirsi con gli amici e la famiglia in giardino per un barbecue o una festa in piscina, gustare del cibo delizioso, bere un bicchiere di gelato e rilassarsi nella calda notte estiva. Ma c’è un aspetto dell’estate che non è per niente divertente e anzi è persino fastidioso: le zanzare succhiasangue! Possono facilmente trasformare qualsiasi divertimento all’aria aperta in un incubo.

Una soluzione potrebbe essere quella di usare repellenti e spray disponibili in commercio per uccidere o respingere le zanzare. Ma esistono altri metodi più naturali per raggiungere lo stesso risultato. Ecco una soluzione semplice: usa il caffè macinato!

Forse sapevi già che il caffè macinato può essere utilizzato per fertilizzare le piante, ma sapevi che può essere utilizzato anche per respingere le zanzare? Il caffè macinato bruciando emana un forte odore che respinge molti tipi di insetti, comprese le zanzare. È molto semplice. Basta mettere il caffè macinato in un piatto o in un pezzo di carta stagnola e bruciarlo. È davvero un repellente per zanzare semplice, economico, efficace e naturale. È anche un ottimo modo per riutilizzare il caffè macinato. Segui il video per scoprire maggiori dettagli.

Condividete questo utile consiglio con i vostri amici e familiari!

FONTE: THIERRYOUTDOORS

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *