Trucchi per pulire il bagno e lasciarlo “pulito come uno specchio”

Chi non vorrebbe avere il proprio bagno “pulito come uno specchio” senza sforzo?

Penso che la maggior parte delle persone lo faccia, perché a volte non abbiamo abbastanza tempo per pulire a fondo e i residui di sapone possono iniziare ad attaccarsi alle piastrelle… tra le altre cose, fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per la pulizia che trasformeranno il tuo bagno in un “palazzo di purezza” in meno di 15 minuti.

Addio alle macchie di umidità con il limone!

Una soluzione semplice che non ti porterà via nemmeno 2 minuti per lucidare le superfici del tuo bagno. Tutto quello che devi fare è tagliare un limone a metà e strofinare tutte le superfici metalliche macchiate di umidità e il gioco è fatto, saranno pulite come uno specchio.

Il trucco della cola nel water.

Si è detto molto di questo fantastico trucco, ma, che ci crediate o no, funziona per rimuovere il tartaro. Tutto ciò di cui hai bisogno è una lattina di soda, versa il contenuto nel water, lascialo agire per circa 30 minuti e strofina il water con lo spazzolino che usi per pulire. Resterai sorpreso da quanto diventa pulito… ora immagina cosa fa la soda al tuo corpo.

Trucco per sturare i fori della doccia.

Fare la doccia con un filo d’acqua è incredibilmente frustrante, soprattutto quando i fori della doccia sono intasati. Questo trucco è più facile di quanto pensi: tutto ciò di cui hai bisogno è un sacchetto di plastica e una bottiglia di aceto bianco.

Metti il ​​sacchetto di plastica sopra il soffione della doccia e riempilo di aceto, legalo con un elastico e lascialo riposare per un’ora (se preferisci puoi farlo tutta la notte), quindi rimuovi il sacchetto e fai scorrere l’acqua. Vedrai che i buchi saranno sturati e starai anche eliminando i batteri nella doccia, due in uno.

Trucco per eliminare i residui di sapone e il calcare che si attaccano alle piastrelle del bagno.

È più semplice di quanto pensi: ti serviranno solo: due cucchiai di aceto di mele, due cucchiai di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di detersivo per i piatti, due cucchiai di dentifricio, il succo di mezzo limone, una spugna detergente e un contenitore pulito.

Mescola tutti gli ingredienti nel contenitore pulito fino a quando non saranno perfettamente amalgamati. Bagna la spugna con la miscela e applicala sulle piastrelle del tuo bagno. Pulisci come al solito. Lascia riposare la miscela per 10 minuti per un effetto migliore, quindi risciacqua con abbondante acqua.

Noterai uno strato di sporco che si stacca dalle pareti del tuo bagno. E questo è tutto! Ecco quanto velocemente e facilmente potrai rimuovere i residui di sapone e il calcare che si accumulano sulle piastrelle del tuo bagno, senza scervellarti o passare l’intero pomeriggio a pulire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *