
Come rimuovere pelucchi e pelucchi dai vestiti, nel modo più semplice
Martina Martina
- 0
- 41
Quando i vestiti vengono lavati insieme ad altri articoli che hanno residui di carta, possono creare delle palline di lanugine. Anche i vestiti vecchi, col tempo, iniziano a sviluppare questo genere di “dettagli” che ci fanno desiderare di non averli indossati.
Ti è successo?
Se la risposta è sì e vuoi combattere il problema, in questo articolo ti spiegheremo come rimuovere i pelucchi dai vestiti con due semplici e pratici trucchi.
Hai bisogno
Un rastrello
1 striscia di nastro adesivo
Spugna
Procedura:
Dopo aver lasciato asciugare tutti i vestiti, posizionarli su una base solida per iniziare
Inizia a rastrellare dall’alto verso il basso, in modo che la lanugine cada. Ricordati di non farlo troppo velocemente perché potresti strappare il tessuto.
Quindi, applica e rimuovi il nastro adesivo. Un’idea semplice è quella di usare un rullo per avvolgerlo con il nastro e srotolarlo sull’indumento.
Infine, immergi leggermente la spugna e strofinala sui vestiti. Questo aiuterà a rimuovere qualsiasi pelucco o lanugine che vi è attaccata.
Questo metodo è uno dei più semplici in assoluto, basta ricordarsi di procedere lentamente e con delicatezza per evitare di strappare i vestiti.
Raccomandazioni:
Prima di metterli in lavatrice, controllare tutti i vestiti per rimuovere eventuali residui di carta nei sacchetti.
Se il problema è frequente, aggiungere 60 millilitri di aceto bianco nella lavatrice quando si avvia il lavaggio, in quanto ciò impedirà la formazione di lanugine.
Pulisci la lavatrice per rimuovere eventuali residui di lanugine o pelucchi.
Di tanto in tanto, rimuovere il filtro antipelucchi dalla lavatrice per pulirlo.
In questo modo eliminerai i pelucchi e i tuoi vestiti sembreranno nuovi.