Trucchi per stirare per principianti: come affrontare il compito della stiratura

Stirare è uno dei lavori più pesanti che ci siano. Soprattutto se non siamo abituati a farlo. Prendiamo un capo di vestiario, lo guardiamo davanti e dietro, ci chiediamo se il calore del ferro da stiro rovinerà il tessuto… E infine lo rimettiamo nella pila dei vestiti da stirare, aspettando che l’ispirazione per stirare ci colpisca un altro giorno.

Se vi siete identificati in questa storia, oggi condividerò con voi alcuni suggerimenti su cosa fare. Non solo supererai la tua pigrizia nello stirare, ma il compito sarà anche un successo.

Piccoli trucchi per stirare che ti saranno molto utili

Innanzitutto, prima di iniziare, dobbiamo classificare i capi in base alla temperatura di stiratura più adatta. Per farlo, consulteremo le loro etichette. Troveremo un simbolo con un ferro da stiro e da uno a tre punti al suo interno. Questi punti ci danno indizi sulla temperatura a cui dovremmo stirare.

  • Se c’è un punto, a bassa temperatura. Questo è spesso il caso degli indumenti realizzati in seta, nylon e fibre acriliche.
  • Se ce ne sono due, a temperatura media, è solitamente l’indicatore per i capi in lana
  • Se sono tre, ad alta temperatura. Troveremo questo caso soprattutto con il cotone e il lino.
  • Nei casi in cui il capo non deve essere stirato, vedremo il simbolo del ferro da stiro con una croce sopra.

Prima di iniziare, è un’ottima idea categorizzare i vestiti in base a questa guida. Quindi, inizieremo con i capi che si trovano nella pila delle basse temperature e finiremo con quelli che richiedono un ferro da stiro molto caldo. In questo modo risparmieremo tempo ed energia elettrica, perché non dovremo aspettare che il ferro si raffreddi.

Un’altra abitudine molto utile è quella di iniziare con gli oggetti più semplici, come vestiti, asciugamani, fazzoletti e jeans. Con questo semplice trucco, in pochi minuti la nostra montagna di vestiti da stirare diventerà molto più piccola e meno spaventosa.

Infine, crea un ambiente invitante che ti distolga dal compito da svolgere. Una piacevole conversazione mentre stiriamo, una piacevole telefonata o anche la nostra musica preferita renderanno questo compito più piacevole.

Osare! Prima che tu te ne accorga, avrai finito!

Saluti, Mateo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *