
I 4 migliori esercizi che tutti gli over 50 dovrebbero fare
Martina Martina
- 0
- 45
Sai qual è il segreto più grande per invecchiare bene? Non è così costoso. Infatti è disponibile gratuitamente e si chiama allenamento della forza.
Che siate giovani o anziani, non c’è mai un momento sbagliato per iniziare a fare esercizio fisico e a essere più attivi. L’attività fisica migliora la salute generale, ti fa sentire più forte e ti fa apparire e sentire più giovane. L’allenamento della forza può anche migliorare la massa ossea e l’equilibrio.
Se hai più di 50 anni, abbiamo gli esercizi perfetti per te, estremamente delicati sulle tue articolazioni e che rafforzano le zone che diventano più deboli con l’età.
Ecco i 4 esercizi che tutti gli over 50 dovrebbero fare per mantenersi in salute:
1. Plank sull’avambraccio

Appoggia l’avambraccio sul pavimento. I gomiti devono essere allineati sotto le spalle e le braccia parallele al corpo. Le mani devono stringere a pugno. Contrai i glutei e inizia a premere le dita dei piedi sul pavimento. Non bloccare le ginocchia. La testa dovrebbe essere allineata con la colonna vertebrale. Mantenere questa posizione per 20 secondi. Man mano che il tuo corpo diventa più forte, mantieni la posizione del plank il più a lungo possibile.
2. Immersione sulla sedia

Prendi una sedia robusta. Sedetevi con i palmi delle mani appoggiati al sedile della sedia. Spingi il sedere in avanti finché non cade dalla sedia e sostieni il peso del corpo con gambe e braccia. Piega le ginocchia formando un angolo di 90 gradi. Piega i gomiti all’indietro e inizia lentamente ad abbassare i glutei verso il pavimento. I gomiti devono essere piegati verso l’interno. Spingi verso l’alto fino a quando le braccia sono dritte. Eseguire 10-15 ripetizioni.
3. Curl per bicipiti

Prendi una fascia elastica e posizionala sotto il piede destro. Tieni un’estremità della fascia in ciascuna mano. Piega i gomiti e porta le mani verso la parte superiore delle braccia. Tiratevi su per 2 secondi. Espira mentre sollevi la fascia, quindi rilasciala per 3 secondi. Non muovere la parte superiore del corpo, solo le braccia. Eseguire 6 ripetizioni e poi ripetere l’esercizio con il piede sinistro.
4. Squat generali
Mettetevi in posizione eretta con i piedi ben appoggiati sul pavimento. Spingi indietro i glutei e piega le ginocchia verso il basso. Mettetevi in posizione accovacciata e sollevate entrambe le braccia in avanti. Ritornare alla posizione di partenza appoggiando le braccia lungo i fianchi. Fate il più possibile.