
Questi esercizi yoga sciolgono il grasso della pancia
Martina Martina
- 0
- 48
Lo yoga non contribuisce solo al rilassamento mentale, ma soprattutto alla forma fisica. Con questa serie di esercizi non solo ti libererai del grasso della pancia bruciando calorie, ma otterrai anche un ventre piatto in pochissimo tempo.

Oooom – e grazie a questi esercizi yoga, i chili di pancia stanno già diminuendo! CONTENUTI PROMOSSIKETO Basta una tazza di questo prodotto prima di dormire e in un mese perderai 16 kg! SAPERNE DI PIÙ
Contrariamente a quanto pensano tutti coloro che pensano che gli amanti dello yoga siano un po’ pigri, l’insegnamento indiano è molto più che “semplicemente” respirazione consapevole e stretching. Infatti, determinati esercizi fisici nello yoga (i cosiddetti asana) possono rafforzare i gruppi muscolari e quindi contribuire a bruciare i grassi, soprattutto quelli addominali.
Se vuoi portare in armonia corpo e mente, allenare la tensione e il controllo del corpo e allo stesso tempo sciogliere il grasso della pancia, dovresti affidarti ai seguenti tre asana. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla triade della respirazione consapevole, della ritenzione consapevole e della dissoluzione consapevole : dopodiché, nulla potrà ostacolare il tuo corpo wow.
Si consiglia di iniziare gli esercizi con movimenti lenti e di concentrarsi sui singoli gruppi muscolari, quindi trattenere il respiro consapevolmente per tre o cinque volte e infine rilasciare il respiro altrettanto lentamente. Quindi, stendete il vostro tappetino da yoga e lasciate che i chili cadano! E se dopo gli addominali vuoi lavorare su un sedere sodo, qui troverai i tre esercizi più efficaci .
Sbarazzati del grasso della pancia con l’esercizio yoga “Bhujangasana”

Con Bhujangasana rinforzi la schiena e lo stomaco.
Tra i professionisti dello yoga, questo asana è anche conosciuto come esercizio del “cobra” – e il nome non è una coincidenza, poiché si tratta di imitare la postura di un serpente. Da un lato, favorisce la capacità di concentrazione e dall’altro rafforza i muscoli della schiena, delle spalle e degli addominali. Fate attenzione a non allungarvi troppo, altrimenti la tensione avrà la meglio sul rilassamento!
Come eseguire l’esercizio: gambe e fianchi appoggiati al pavimento, corpo in posizione eretta sostenuto dai palmi delle mani.
Sbarazzati del grasso della pancia con l’esercizio yoga “Dhanurasana”

Dhanurasana tonifica anche braccia e cosce.
Ecco perché abbiamo parlato di allenamento per addominali, gambe e glutei: l'”arco”, come viene anche chiamato questo esercizio, allena non solo i muscoli delle braccia e della parte superiore della schiena, ma anche le cosce. E la pancia! Questa posizione è particolarmente facile da implementare dall’esercizio “cobra” descritto sopra.
Come eseguire l’esercizio: lo stomaco è il centro della postura desiderata, tocca il pavimento. Le mani afferrano le caviglie in modo che il petto sia piegato.
Sbarazzati del grasso della pancia con l’esercizio yoga “Vasisthasana”

Vasisthasana stimola tutto il corpo.
Chi ha sempre pensato che lo yoga sia davvero faticoso e uno sport vero e proprio, ne sarà convinto con questo esercizio: Vasisthasana è anche conosciuto tra gli amanti del fitness come plank laterale, ed è davvero duro ( a proposito, qui potete trovare un mini allenamento di plank ). Vengono allenati in particolare i muscoli addominali laterali, nonché i muscoli delle braccia, della schiena e delle cosce. Viene promosso anche l’equilibrio.
Ecco come funziona l’esercizio: si appoggia solo il palmo della mano e il bordo esterno della parte inferiore del piede, mentre l’altro piede poggia su di esso. Il braccio libero si estende lentamente verso l’alto, la colonna vertebrale è costantemente dritta, lo sguardo segue il braccio che sostiene o si alza. Attenzione: questo esercizio può rivelarsi molto efficace molto rapidamente, ma può anche far tremare il corpo. Se non sei (ancora) molto in forma, dovresti appoggiare il ginocchio inferiore sul pavimento e sollevare prima solo la parte superiore del corpo.
Psst: puoi disintossicarti facilmente con questi 7 esercizi yoga.