
Trucchi per eliminare l’odore dello scarico da casa
Martina Martina
- 0
- 43
Uno degli odori peggiori è sicuramente quello dello scarico, molto comune in casa. L’odore può essere davvero sgradevole.
Secondo gli specialisti, l’odore di scarico è causato dai residui di cibo che si accumulano nelle tubature, nel caso della cucina; Ma se si tratta della doccia o del bagno, i capelli sono anche uno dei motivi principali per cui gli scarichi si intasano.
Bicarbonato di sodio
Metti una manciata di bicarbonato di sodio e aggiungilo in una bottiglia con acqua; agitatelo finché non si forma la schiuma e versatelo nello scarico. La schiuma creata dal bicarbonato di sodio a contatto con l’acqua può liberare i tubi.
Aceto
L’acido contenuto nell’aceto è così forte che fa sì che qualsiasi residuo incastrato nel tubo scivoli verso il basso fino a liberarlo completamente. Elimina anche i cattivi odori.
Soda caustica
È noto anche come idrossido di sodio ed è uno dei rimedi più efficaci per sturare le tubature. Bisogna usare molta cautela ed è meglio evitare il contatto diretto con la pelle, poiché potrebbe causare irritazioni cutanee.
È inoltre necessario che scorra solo lungo il tubo, poiché il materiale di alcuni lavandini può essere sensibile a questa sostanza.
Succo di limone
Questa è un’ottima alternativa per evitare i cattivi odori. Bene, il limone è considerato un deodorante naturale; il suo profumo è così penetrante che elimina gli odori più sgradevoli. Perché pensi che così tanti detersivi per i piatti contengano limone?
Spremete cinque limoni interi in un contenitore e versateli nello scarico.