
Trucchi per sbiancare i vestiti, eliminare peli di animali e cattivi odori
Martina Martina
- 0
- 47
Messico / Editoriale:
L’aceto bianco è diventato uno dei prodotti preferiti per la pulizia ecologica della casa, lasciando tutte le superfici splendenti e pulite senza doverci esporre alle sostanze nocive presenti in alcuni prodotti per la pulizia.
Condividerò con voi 3 trucchi con l’aceto per sbiancare, rimuovere i peli degli animali ed eliminare gli odori sgradevoli dai vostri vestiti.
Sbiancare i vestiti con aceto bianco
Se ultimamente hai notato che i tuoi vestiti bianchi sembrano spenti e ingialliti, non pensare nemmeno di usare la candeggina per ottenere un effetto anti-scolorimento, poiché questo prodotto tende a danneggiare le fibre del tessuto fino a consumarle. La soluzione ideale è usare l’aceto bianco per lasciare i tuoi vestiti puliti e splendenti.
Fase 1. Versa una tazza di aceto bianco nella lavatrice, ¼ di tazza di bicarbonato di sodio e lascia agire per 15 minuti insieme ai vestiti sporchi.
Fase 2. Lavare come al solito e risciacquare con abbondante acqua. Noterete un effetto anti-scolorimento, anche se i vostri vestiti sono con voi da un paio d’anni.
Eliminare i cattivi odori con l’aceto bianco
Versate una o due tazze di aceto bianco in una vasca profonda, aggiungete un litro di acqua calda, metteteci dentro ogni capo e lasciate agire per 20 minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua, lavate come al solito e risciacquate di nuovo: addio ai cattivi odori!
Rimuovi i peli degli animali da vestiti e divani con l’aceto bianco
Aggiungi mezza tazza di aceto al bucato su cui sono presenti peli di animali. In questo modo si eviterà che le fibre tinte intrappolino i capelli. Esistono anche degli spray antistatici che aiutano a staccare più facilmente i peli.