
Un trucco facile ed economico per pulire la doccia
Martina Martina
- 0
- 55
Nel caso della testina, la pulizia è solitamente minima, ma dovremmo farla più regolarmente, perché si usura, si ricopre di calcare e ruggine e, se non la puliamo, si intasa e ne paghiamo le conseguenze.
Hai bisogno
1 sacchetto di plastica medio
1 bottiglia di aceto
Togliere il soffione della doccia
È semplice: nella parte posteriore, dove si unisce al tubo dell’acqua, il pezzo inizia a ruotare. Sì, proprio come una vite. Potresti avvertire un leggero blocco dovuto al tartaro accumulato, ma con un po’ di forza…
Riempi il sacchetto di plastica con l’aceto e inserisci la testa. Legare con un elastico. Se non vuoi staccare il pezzo dal tubo o non puoi, puoi semplicemente posizionare sopra il sacchetto pieno e legarlo.
Lasciatelo lì per ore, se possibile per tutta la notte. Trascorso questo tempo, rimuovere il sacchetto e pulirlo con uno spazzolino da denti. La tua doccia tornerà a splendere! Apri il rubinetto e lascia scorrere l’acqua.
Pulizia di una testa fissa
Riempi il sacchetto di plastica con l’aceto (fino a metà).
Copri il soffione della doccia con il sacchetto di aceto e legalo con un elastico.
Lascialo lì per ore o durante la notte.
La mattina dopo, rimuovi il sacchetto e spazzola il soffione della doccia con uno spazzolino da denti.
Apri il rubinetto e lascia scorrere l’acqua.
Perché si forma il tartaro?
L’acqua contiene un’elevata concentrazione di minerali, come calcio e magnesio, che, se riscaldati, iniziano a formare grumi bianchi o color crema.
Sebbene non influisca sulla salute, influisce sulla durata degli oggetti che utilizziamo. Ecco perché è importante sturare i fori della doccia una volta al mese.