Trucchi per rimuovere lo sporco e il grasso dalla cucina

L’uso continuo di utensili da cucina provoca l’accumulo di grasso e la comparsa di una terribile sporcizia la cui rimozione è un’impresa.

Per semplificare la pulizia dei nostri utensili, elettrodomestici e altri oggetti sempre in vista in cucina, vi sveliamo questi trucchi per rimuovere sporco e grasso in pochissimo tempo. Mettiamoci al lavoro!

BICARBONATO DI SODIO

Lavate i vostri utensili e i fornelli con bicarbonato di sodio mescolato con acqua e un po’ di aceto. Questo rimuoverà le macchie di grasso ed eliminerà gli odori sgradevoli. Il bicarbonato di sodio sarà il tuo alleato perfetto.

AMMONIACA

Per rimuovere le macchie dalle pentole, riempile con acqua bollente, versaci un po’ di ammoniaca e lascia riposare per circa 30 minuti. Svuotale e lavale accuratamente con un panno.

ACETO BIANCO

Mescolatelo con sapone liquido e acqua calda. Utilizza questa miscela per lavare gli utensili e il fornello.

Potrebbe interessarti:  Cosa dovresti avere nel tuo kit di pronto soccorso per prevenire il COVID-19 in casa?

PER LA STUFA

Per rimuovere il grasso dalle griglie dei fornelli, un ottimo consiglio è quello di capovolgerle in modo che siano esposte direttamente al calore per 10 minuti, quindi girarle e raschiare via il grasso con una spatola. Vedrai quanto velocemente verrà via.

Mescola 1/2 tazza di aceto bianco con 1/2 tazza di sapone liquido e 1 tazza di acqua. Applica un po’ di prodotto sul fornello e strofina con una spugnetta abrasiva.

In uno stampo con acqua, diluire qualche goccia di ammoniaca. Fare molta attenzione alla pelle, indossare guanti, applicarlo sulla stufa e sui fornelli e strofinare con una fibra.

LIMONE

Il limone è un ottimo sgrassatore; una buona soluzione è quella di mescolare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di sale grosso e succo di limone.

Ora… mettili in pratica!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *