
Come pulire la tastiera del computer
Martina Martina
- 0
- 46
La tastiera del computer è probabilmente uno degli oggetti che utilizziamo più quotidianamente. È quindi naturale che in brevissimo tempo si accumulino polvere e particelle. Spesso siamo un po’ titubanti nel pulirli, ma dovresti sapere che è possibile pulirli se lo fai nel modo giusto.
Vi do qualche idea per eseguire questa azione senza mettere a repentaglio l’integrità fisica della vostra tastiera:
- Capovolgi la tastiera e toccala delicatamente. Ciò farà sì che alcune particelle cadano sulla superficie su cui ci si trova. Spesso, però, questo non è sufficiente, quindi sarà necessario forzare l’aria tra i tasti per sciogliere adeguatamente lo sporco. È possibile utilizzare aria compressa, un asciugacapelli o anche un soffiatore di gomma (lo stesso che si usa per pulire le lenti delle macchine fotografiche). Dopo aver ventilato accuratamente i tasti, capovolgere nuovamente la tastiera per far cadere lo sporco.
- È possibile utilizzare un aspirapolvere, ma attenzione a non usare troppa potenza, perché potrebbe danneggiare la chiave. Per evitare incidenti del genere, posizionare un calzino sopra l’ugello dell’aspirapolvere. In questo modo, se una chiave si allenta, è possibile raccoglierla e sostituirla.
- Per lo sporco più ostinato, utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Inseritelo tra i tasti e applicatelo ai lati dei tasti per un risultato finale migliore.
- Ma senza dubbio il mio trucco preferito, per la sua efficacia e semplicità, è questo: inserisci un foglietto adesivo nella zona adesiva tra i tasti e trascina. Quando lo toglierai, noterai come lo sporco si è attaccato alla zona incollata. Fate lo stesso per pulire la superficie dei tasti.
Saluti, Mateo
Immagine: Pinterest