
Ricetta per le crepes facile e passo dopo passo
Martina Martina
- 0
- 49
Chi mi conosce sa già quanto mi piaccia andare avanti e cimentarmi nella cucina. È vero che all’inizio per me è stato un mondo iniziare a cucinare, ma a poco a poco sto iniziando ad osare provare più ricette. Naturalmente, sempre con ricette facili. Oggi vi racconto la mia ultima conquista: ho imparato a preparare le crêpes facilmente. Delizioso!
Vi serviranno solo 3 uova, circa 150 grammi di farina di grano, un bicchiere di latte, un po’ di zucchero e sale e del burro per ungere la teglia. Preparare delle deliziose crêpes è così facile che è difficile credere a quanto siano deliziose.
Ricetta per preparare le crepes facilmente
È semplicissimo: basta versare tutti gli ingredienti in una ciotola, uno alla volta, e sempre mescolando bene con un frullatore. Tranne il burro che, come ho già detto, serve per ungere la padella. È molto importante che tutti gli ingredienti siano mescolati in modo uniforme, poiché questo passaggio determinerà se le crêpes saranno omogenee.
È importante che, una volta terminato l’impasto, lo lasciamo riposare per almeno mezz’ora.
Poi spalmiamo il burro sulla padella e la mettiamo sul fuoco. Quando vedremo che il burro si sarà sciolto, prenderemo un mestolo di impasto per crêpes e ne aggiungeremo la quantità nella padella. Dobbiamo assicurarci che il composto riempia l’intero diametro dello stesso. Ci assicureremo che il pancake diventi dorato da entrambi i lati e poi lo toglieremo dal fuoco. Successivamente, lasciamo raffreddare un po’ e poi procediamo a farcirlo come più ci piace: non solo al cioccolato (un classico), ma anche al gelato o con gusti salati. Il bello delle crêpes è che sono incredibilmente versatili!
Come potete vedere, in pochi minuti possiamo avere pronto uno spuntino o una cena deliziosa. Osate abbinarlo a stufati, carni e verdure, con salsa besciamella o addirittura gratinarlo. I gamberi e il salmone gli conferiscono un tocco squisito. E naturalmente, come dessert, accompagnati da frutta, panna e sciroppo, sono deliziosi!