
Come eliminare l’odore di popcorn dal microonde: semplici consigli e trucchi
Martina Martina
- 0
- 16
Questo elettrodomestico aggiunge praticità alla nostra vita quotidiana, ma alcuni odori provenienti dagli alimenti preparati al suo interno finiscono per infestare l’ elettrodomestico . Vi insegneremo come eliminare l’odore dei popcorn dal microonde con alcune ricette fatte in casa, davvero semplicissime.
Come eliminare l’odore di popcorn nel microonde – Ricette fatte in casa
.
Qui vi mostriamo come eliminare l’odore dei popcorn dal microonde con alcuni trucchi fatti in casa e naturali, facili da applicare e che risolvono questo problema una volta per tutte.
Aceto bianco
Mettete mezza tazza d’acqua in un contenitore di vetro, 1 cucchiaio di aceto bianco e scaldate nel microonde per 2 minuti.
Poi lasciate il composto nel microonde per mezz’ora, in modo che l’odore venga assorbito. Completare la pulizia con un panno umido.
Suggerimento: se l’odore persiste, ripetere il procedimento fino alla sua completa eliminazione.
Acqua con limone
In un contenitore antiaderente, spremete un limone, aggiungete mezza tazza d’acqua, una goccia di detersivo e fate cuocere nel microonde per 3 minuti alla massima potenza.
Dopodiché, lasciate la ciotola nel microonde con lo sportello chiuso per 5 minuti, in modo che il limone assorba l’ odore dei popcorn . Pulire con un panno umido o una spugna.
Foglie di alloro con acqua
Aggiungere 3 foglie di alloro in mezza tazza d’acqua e scaldare nel microonde fino a quando l’acqua non bolle. Quindi, a apparecchio spento, lasciare agire la soluzione per 15 minuti.
Caffè e acqua
In un contenitore di vetro mettete 2 cucchiai di caffè macinato, mezza tazza di acqua e scaldate per 2 minuti nel microonde. Lasciate quindi agire la soluzione per 20 minuti, con lo sportello chiuso, e terminate pulendo l’apparecchio con un panno umido.
Caffè e vaniglia

In una tazza, aggiungete il caffè in polvere, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia e riscaldate per 15 minuti nel microonde. Trascorso questo tempo, verificate se l’odore dei popcorn è scomparso, altrimenti ripetete il procedimento.
Il delizioso aroma di vaniglia coprirà l’odore dei popcorn nel tuo elettrodomestico e in tutta la casa.
Bicarbonato di sodio
Mettete il bicarbonato in un contenitore di vetro aperto e fatelo cuocere nel microonde per tutta la notte. Le sue proprietà assorbiranno l’odore e risolveranno il problema.
Mela e chiodi di garofano
Mettete i chiodi di garofano in una mela e lasciatela nel microonde per qualche ora. La mela aiuta ad assorbire l’odore dei popcorn e il profumo dei chiodi di garofano si diffonde, nascondendo l’odore.
Chiodi di garofano o cannella con acqua
Questo trucco su come eliminare l’odore di popcorn dal microonde è infallibile e risolve il tuo problema. Qui vi mostriamo come preparare questa ricetta incredibile con un ingrediente semplicissimo.
Mettete due stecche di cannella (o una manciata di chiodi di garofano) in un contenitore di vetro, aggiungete mezza tazza d’acqua e fate cuocere nel microonde alla massima potenza per 3 minuti.
Trascorso questo tempo, spegnete l’apparecchio, ma, sempre chiuso, lasciate i bastoncini di cannella all’interno per 5 minuti, con lo sportello chiuso.
Quindi pulire l’apparecchio con un panno asciutto. Il vapore e l’aroma di cannella si diffonderanno nel microonde, eliminando l’odore.
Miscela potente

Un’altra alternativa su come eliminare l’odore di popcorn dal microonde è quella di preparare una soluzione ancora più potente mescolando alcuni ingredienti dei passaggi precedenti:
- 300 ml di acqua;
- Succo o fette di 1 limone;
- 1 cucchiaio di aceto;
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Come fare:
Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro e cuocere nel microonde per 5 minuti alla massima potenza. Trascorso il tempo impostato, pulire l’apparecchio con un panno umido e lasciare lo sportello aperto finché non sarà completamente asciutto.
Segui questi consigli su come eliminare l’odore di popcorn dal microonde ed elimina il problema dell’odore dopo aver preparato i popcorn. Non dimenticare mai di pulire e disinfettare frequentemente il tuo microonde.