Rimedio casalingo contro le pulci: consigli facili e sicuri

Ogni  rimedio casalingo contro le pulci  qui menzionato può essere preparato con prodotti naturali e fatti in casa, prevenendo così una serie di problemi di salute degli animali domestici.

Per scoprire quali sono questi rimedi e come prepararli, leggi il nostro articolo.

4 consigli di rimedi casalinghi contro le pulci

Annota ogni  rimedio casalingo contro le pulci  ed elimina questo problema senza il rischio di avvelenamento con prodotti pericolosi per la salute delle persone e  degli animali domestici .

Aceto di mele

rimedio casalingo contro le pulci

Come  rimedio casalingo contro le pulci ,  l’aceto di mele  agisce come un potente disinfettante e antibatterico, eliminando completamente pulci e zecche senza danneggiare la pelle dell’animale.

Basta versare in un flacone spray 1 tazza di acqua e 1 tazza di aceto di mele. Agitare il flacone e spruzzare il liquido su un panno pulito, inumidendolo bene.

Passare il panno umido con acqua e aceto su tutto il corpo dell’animale. Ripetere questo procedimento 2 o 3 volte. La combinazione di acqua e aceto può essere utilizzata anche come risciacquo finale dopo il bagno dell’animale.

Questa misura è utile anche per prevenire la comparsa delle pulci.

Infuso di camomilla

Questo  rimedio casalingo contro le pulci  garantisce risultati eccellenti e lascia persino un odore molto gradevole sul pelo degli animali.

Articoli richiesti:

  • 3 cucchiai di fiori di camomilla nell’erba;
  • 1 litro d’acqua.

Come prepararsi e candidarsi:

Mettete l’acqua a scaldare. Una volta caldo, prima che arrivi a ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere la camomilla. Mescolate e coprite il contenitore, lasciandolo coperto per circa 15 minuti.

Una volta che il liquido è a temperatura ambiente, filtratelo e usatelo per fare il bagno all’animale. Le zone più difficili, come dietro le orecchie e vicino all’ano, possono essere pulite con un batuffolo di cotone imbevuto di infuso di camomilla.

Olio d’oliva e alcol

Un altro  rimedio casalingo contro le pulci   è preparare una miscela di olio d’oliva e alcol. L’alcol agisce come disinfettante e uccide rapidamente le pulci. L’olio d’oliva fa sì che  le pulci  “scivolino”, rendendo più facile la pulizia.

Metti 2 bicchieri americani di alcol e 1 bicchiere americano di olio d’oliva in un flacone spray. Inumidire un panno o una garza con questa miscela e passarla sul pelo dell’animale circa 3 volte. Quindi lavare l’animale con acqua e sapone neutro.

Acqua al limone

rimedio casalingo contro le pulci

Mescolare acqua con succo di limone puro è un ottimo aiuto per combattere le pulci. Basta mettere 1 litro d’acqua in un contenitore e portarla a ebollizione. Non appena inizia a scaldarsi, spegnere il fuoco e aggiungere il succo di limone puro.

Coprite il contenitore e lasciatelo riposare per 30 minuti. Quando il liquido è a temperatura ambiente, versatelo in un flacone spray.

Inumidire un panno pulito con il liquido e strofinarlo circa 3 volte sul pelo dell’animale. Dopodiché, lavare l’animale solo con acqua.

Dopo aver appreso tutti  i rimedi casalinghi contro le pulci  , condividi questi suggerimenti con gli altri in modo che anche loro sappiano come risolvere questo problema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *